giovedì 9 febbraio 2012

Come funziona lo streaming

Ora che non c'è più Megavideo, altri siti di video hosting stanno emergendo. Alcuni sono simili a Megavideo, come Modovideo. Per questi, non ci sono problemi nell'uso in quanto compare subito il player per far partire il film.
Per altri, invece, bisogna soffermarsi un po'.

Putlocker
Putlocker esisteva già prima della chiusura di Megavideo, ma era poco diffuso nei siti di streaming italiani.
Quando cliccate su un link a Putlocker, compare una pagina in cui bisogna scegliere il metodo d'accesso (gratuito o pro).
Per l'accesso gratuito è necessario attendere qualche secondo. Poi compare il pulsante "Continue as Free User". Cliccateci sopra e comparirà il player. A questo punto vi basta cliccare su Play e godervi il film.
Velocità streaming
Al momento Putlocker è abbastanza veloce a caricare i video, anche se a volte è un po' lento.

Allmyvideos
Anche per Allmyvideos bisogna aspettare qualche secondo prima di poter guardare un video. Poi compare il pulsante "Watch now". Quindi, cliccate sul pulsante e compare il player.
Velocità streaming
E' piuttosto lento e a volte non carica affatto.

Vk
Vk è come un social network dove gli utenti caricano i video. Qui compare subito il player, quindi non c'è nulla da spiegare.
Velocità streaming
E' veloce nel caricare i video.

eDoc
eDoc è un sito di video/file hosting. Quando cliccate su un link a eDoc, compare una pagina con le informazioni relative al video. Aspettate qualche secondo e vedrete il pulsante "Continua" sotto la snapshot. Cliccate sul pulsante e comparirà il player per riprodurre il film. Sotto il player, accanto alla scritta "Scarica" trovate il link per il download diretto.
Velocità streaming
E' abbastanza veloce nel caricare i video.

Link streaming
Se volete guardare in streaming un film su questo blog, scegliete i primi link. Dopo la scritta Download ci sono i link per il download.
Se, invece volete guardare un telefilm, allora usate i primi link, mentre gli ultimi sono per il download. A volte può capitare che lo streaming non sia disponibile e ci sia solo il download.

Per violazioni del copyright, i siti di video hosting possono eliminare i video. E' per questo motivo che mettiamo sempre più link alternativi che vi invitiamo di usare se sono funzionanti.
Comunque, quando ripristiniamo i link, il film non è subito disponibile a causa dei tempi di conversione/elaborazione. In genere, bisogna aspettare qualche minuto.

0 commenti:

Posta un commento