Al centro della storia c'è il potente Thor (Chris Hemsworth), guerriero forte ma arrogante, che con le sue azioni irresponsabili riaccenderà un'antica guerra. Thor viene mandato sulla Terra dal padre Odino (Anthony Hopkins) ed è costretto a vivere tra gli umani. Una giovane e bella scienziata, Jane Foster (Natalie Portman), ha una profonda influenza su di lui, e finisce per diventare il suo primo amore. E' mentre vive sulla Terra che Thor impara cosa serve per diventare un vero eroe, e quando la persona più pericolosa del suo mondo, Loki, manda le sue forze oscure per invadere la Terra...
USCITA CINEMA: 27/04/2011
Guarda il film in streaming
Versione DVDrip
Nowvideo
Download
Nowdownload
Nuova versione 20/05/2011
Megavideo parte 1 - parte 2
Videobb parte 1 - parte 2
Trailer
1 commenti:
Il concetto di base del Thor dei fumetti è quello di un personaggio arrogante, un po' ingenuo e molto, molto potente. Arrogante e ingenuo, perché perennemente fuori posto tra usi e costumi di un popolo che non capisce - tranne quando si tratta di bombarsi le terrestri come la Foster, chiaro - ma anche molto, molto, molto, molto potente. Un eroe che quando piomba sulla scena brandendo Mjolnir, il suo martello di uru, quando ti squadra con aria glaciale e sopracciglio severo, il messaggio che ti comunica è "Non voglio, ma se volessi vi ammazzerei tutti in un nanosecondo maledetti figli di puttana stronzi dimmerda vaffanculo". Il dio del tuono, per metterla in altri termini, è sempre stato se vogliamo una versione nobile e bionda del primo Rambo. Molto bionda […]. il film e riuscito a meta.
se le ambientazioni di barnarg sono stupende sia quelle su asgard che sulla terra la storia è scadente.
è quella di un thor guerriero che trasgredisce il volere di odino per combattere i giganti di ghiaccio. odino se ne accorge e priva thor del martello e lo spedisce sulla terra . thor deve dimostrarsi capace di recuperare i poteri ed il martello. idea originale se escludiamo:
1) tutte le storie di re artù
2) la trama di hercules
3) alcuni tratti dell' illiade
la scena in cui thor cerca di estrarre il martello dalla roccia non si puo vedere ( si esattamente come re artù ed excalibur)
se vuoi dare una parte drammatica ad uno dei personaggi più rissosi dalla marvel con la storia del guerriero esiliato devi agire su due fronti
1) far diventare thor un leader carsmatico capace di incitare solo con la sua presenza
2) incentrare il film su la ricerca del coraggio del guerriero
barnargh centra solo il secondo obbiettivo.
Posta un commento